sabato 6 settembre 2008

Conflitto di interessi in salsa kindergarten


Non so se avete presente la pubblicità del formaggino Mio.

In pratica c'è un giardino d'infanzia, dove i bimbi giocano corrono ridono a volontà. Una mamma, con lo sguardo corrucciato e preoccupato, si rivolge ad una "nutrizionista" che indossa un cartellino con scritto "Mio":

Mamma: Sa, mio figlio beve il suo latte tutte le mattine, ma mi sembra che non abbia abbastanza calcio...
...
..
.
Deficiente, cosa credi che ti risponda una nutrizionista col cartellino del formaggino Mio? Di mangiare del formaggio di malga? Di leccare le stalattiti delle Grotte di Frasassi?
E poi, come fai ad accorgerti che non ha abbastanza calcio? Dai puntini bianchi sulle unghie? Quella cacata è vecchia come il mondo, le unghie non sono fatte di calcio. Dal fatto che si spezza ossa in continuazione? Se non sei capace di impedire che tuo figlio salti dal secondo piano inseguendo farfalle, non dare la colpa alla carenza di calcio.

Nutrizionista/marchettara: Allora, signora, dia al suo bambino del formaggino Mio.

MA DDAI?

Nutrizionista/marchettara: E' pieno di calcio e di tutti i nutrienti di cui i bimbi hanno bisogno.

Vigliacca, non è vero. Lo sai meglio di me che il calcio nei latticini non si assimila. Maledetta marchettara.

Poi il colpo di grazia, rivolgendosi direttamente ai bambini:

Nutrizionista/marchettara: E poi è buoooooooono!!!

Urla di giubilo tra i bimbi. La mamma è intrappolata. Stronza, te la sei cercata.

11 commenti:

FulviaLeopardi ha detto...

vedo che non guardando la tv non mi perdo niente

Anonimo ha detto...

diabolica...
E mi associo a Fulvia!

Anonimo ha detto...

Questa madre ossessionata dal fabbisogno di calcio del pargolo deve essere per forza parente della mia.
Pensare che io il latte da piccola non lo sopportavo. Avrei preferito leccare le stalattiti, guarda.

Anonimo ha detto...

ah si? il calcio dei lattici non funge?

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Non ti sfugge niente eh?

Spinoza ha detto...

@fulvia & alicesu: infatti la accendo 1 volta ogni morte di papa. Ma le pubblicità sono inesorabili

@lariflessiva: se penso al bello di esser piccoli, era bere litri di latte senza rischiare lo scagotto.

@simeccetera: eh sì, è in una forma poco assimilabile. Meglio quello delle verdure.

@peppe: per la seconda volta in due post: in che senso?

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Hai molto acume potresti fare l'ispettore Giraldi.

Spinoza ha detto...

Evvai, viva l'ispettore Monnezza!

Anonimo ha detto...

buona settimana

Spinoza ha detto...

Anche a te, cara Fulvia!

Anonimo ha detto...

Sì, ecco. Si chiama "pubblicità" proprio per questo, perché rende pubbliche le cretinate e le leggende metropolitane.