
Tengo da morire alla mia roba.
Sicuro sono esagerato: figuratevi che ho creato due profili sul mio pc, per me e per la Picciula, e mi irrigidisco quando la Picciula per fare prima usa il mio. Cioè, non ho mica niente da nascondere, figuriamoci poi alla Picciula, però non so, è come se mettesse la testa nella mia borsa dei panni sporchi (va da sé che i miei panni sporchi me li lavo io e io solo).
Comunque, ho deciso che non presterò mai più roba a nessuno. In particolare i miei DVD.
In passato ne ho prestati parecchi. Ben pochi sono stati quelli che sono tornati. Moulin Rouge e Man on the Moon li prestai ad una compagna di facoltà, zero. Una volta che le accennai la cosa, dopo anni, mi disse che non li avevo prestati a lei. Peccato però che io mi segni sempre a chi presto le cose, e quelli li aveva proprio lei.
Il mio amico Orrore ha una marea di roba da più di quattro anni. Ora, Orrore è quasi perdonato, dal momento che comunque continuamo a sentirci, però sto organizzando un blitz a casa sua a riprendermi un po' di roba.
Prestato Nosferatu ad una collega di Picciula. Diavolo, non ci vogliono più di 6 mesi per vedere un film che dura un'ora...
Poi ci sono anche quelli che, sapendo che possiedo anche qualche DivX, mi chiedono: "Mi dai il film tal dei tali?". Io rispondo: "Sì, certo, portami un CD vuoto e provvederò a copiartelo". E non si fanno più sentire. Cioè, vorrebbero che li copiassi su uno dei miei CD vuoti. La gente mica si rende conto, spesso. Ok, sì, un CD vuoto costa una cazzata. Ma moltiplicarlo per tutte le richieste che ho avuto non lo è...
E ora i disclaimer finali. Ho un DivX del mio amico Latì da anni. Mi vergogno come un cane. Ma questo fine settimana glielo riporto, giuro. Ho un CD della mia amica Spuozziche da qualche mese. Oggi lo copio e glielo riporto (ma lei ha una mia intera stagione di Star Trek). Ho gli appunti di Geometria di Clà da, boh, 5 anni. Ma lei è in Svizzera, non è semplice da restituire. Mi ci proverò comunque, giurin giurello.
Ahhh. Mi sento come se avessi confessato un omicidio. Sono esagerato, su queste cose, ve l'avevo detto.