mercoledì 30 luglio 2008

Il mattino ha l'oro in bocca


A te, che abiti nel mio palazzo, e che stamattina dalle 6.45 fino almeno alle 7.35 hai mandato in loop a tutto volume la stessa fottutissima orribile canzone pop: che dio ti stramaledica, a te e a tutta la tua maledettissima razza, fino alla fine dei tuoi inutili e patetici giorni.

PS: Ieri Shining, in piazza Maggiore, con mezza popolazione bolognese (anche l'Alicesu, a quanto pare!). La penuria di posti a sedere è come il Risiko: tira fuori il peggio dalle persone.
Le ho viste quasi scannarsi per accaparrarsi un posto. Il bello è che gente che arriva 5 minuti dopo l'inizio pretenderebbe di rubare posti a chi, come me, è arrivato 1 ora prima per occuparne.

Mah.

16 commenti:

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Ammazzate oh, bella vicina di casa che hai! Rappresenta la questione al tuo amministratore di condominio, tanto è pagato anche per questo. Se ci sarà un seguito puoi anche chiamare le Forze dell'Ordine.
P.S.: consiglio da amico, non ti esporre in prima persona e non ti lasciar prendere dalla rabbia.

Spinoza ha detto...

Hai ragione Peppe.

Sai cosa? Io non sono affatto una persona irascibile. Talvolta mi rimproverano di non esserlo abbastanza, mi lascio scivolare via tutto, non sono capace di litigare.

Ma in alcune particolarissime occasioni (questa è una di quelle) mi sale il sangue agli occhi.

Per ora è stato un unicum, anche se in passato qualche altro episodio c'era stato (anche se non ho capito se quello di oggi era lo stesso di quello di due anni fa).

Per ora passi. Anche se un'altra oretta di sonno me la sarei fatta volentieri :)

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Mi raccomando! Sai nell'antica Grecia quando si entrava dall'oracolo di Delfi (il grande fratello dell'antichità) c'era una massima incisa sul architrave: Gnotis auton = Conosci te stesso.

Anonimo ha detto...

ero a letto.
però vi ho pensato a voi in piazza.

Spinoza ha detto...

@ peppe: vero! C'era anche sulla porta dell'Oracolo di Matrix, in latino però, "temet nosce"! ;)

@giffa: hai fatto quasi bene. Ci mancavano solo le risse, iersera. Però Shining è Shining, anche se mi sa hanno sbagliato i mascherini di proiezione, l'hanno mandato in wide quando invece credo fosse girato in 4:3...

Anonimo ha detto...

Riguardo quella cosa della canzone, anche a me è successo, quando ero all'università. I ragazzi dell'appartamento con cui confinavamo hanno tenuto a un volume indecente canzoni bruttissime tutta la serata, fino a tarda ora. Glielo abbiamo detto, ma è stata acqua fresca e oltretutto ci hanno risposto malissimo. Inutile dire che abbiamo dormito molto, molto poco.

Il giorno dopo però è arrivata un'illuminazione.
A partire dalla mattina presto abbiamo messo il repeat A-B a una canzone dei System of a Down, tanto noi si era tutti fuori casa. Con le casse attaccate al muro, ovviamente.
:)
Roba da Codice Penale.

Spinoza ha detto...

@6.37: infatti anche dirgli qualcosa di solito non serve; e le Forze dell'Ordine che diceva Peppe, se le chiami si mettono a ridere e non vengono.

Mah...

Rustego ha detto...

Beh consolati: io ogni notte ho un concerto di cani tra le 4 e le 5 del mattino che mi spezzano il sonno e mi rimbambiscono fino alle 6,20.

Inoltre ieri una famiglia magrebina di fronte alla nostra abitazione ha deciso di litigare furiosamente fino all'arrivo di una autoambulanza - i carabinieri non avevano abbastanza auto.

Anonimo ha detto...

Qui da noi tutto il vicinato è in lotta con gli skater che occupano abusivamente un campo polivalente e che vanno a fare le loro acrobazie ad ogni ora del giorno (fortunatamente di notte no perchè non c'è illuminazione). Lasciando stare le loro bestemmie in dolby surround, il problema è che fanno casino verso le 14, quando la gente, d'estate, cerca di riposare un po'....

Anonimo ha detto...

E quelli che occupano file intere (per i famigliari che arrivano all'ultimo momento) con borse, cappelli, magliette, calzini, canottiere e restano in mutande e poi ti dicono stizziti per il freddo "qui è tutto occupato"?

Spinoza ha detto...

@ luciano: sai che io invece i cani non li sento? Devo avere un selettore uditivo che li esclude automaticamente...

@serena: no, gli skater no! magari sono anche emo? http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Emo

@alianorah: effettivamente un po' di posti li avevo occupati anche io (il mio + 2). Ma sinceramente lo trovo anche giusto occupare, sono arrivato un'ora prima apposta.

L'importante è non esagerare...

Anonimo ha detto...

Quando secoli fa ero in college a Londra, la ragazza nell'appartamento accanto al mio metteva ogni mattina Out of Reach di Gabrielle a ripetizione, dal momento in cui si alzava al momento in cui usciva.

Da esaurimento nervoso.

Spinoza ha detto...

@stefano gallagher: non è un brutto vizio solo italiano, allora.

Stamattina, ad esempio, silenzio di tomba. Mah.

Anonimo ha detto...

Non so se dirti che questo è un sito inquietante (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Emo) o geniale...quello che si spara in bocca invece m'ha fatto veramente schifo, pensando che un mio compagno di classe ci si è suicidato in quella maniera...ma nel web è davvero tutto lecito?

Spinoza ha detto...

@serena:
davvero? non me lo ricordavo.

Comunque quell'animazione non è mica vera, è un fotomontaggio! Come quella che si amputa un dito.

E comunque sì, nel web vale praticamente tutto.

Anonimo ha detto...

Sì, si è sparato col fucile del padre esattamente il 26 maggio del 2003...e pensare che era la persona dalla quale meno ti potevi aspettare un gesto del genere. Sembrava scivolargli sempre tutto addosso...evidentemente non si conosce mai nessuno fino in fondo. Questa cosa mi ha segnato molto.