lunedì 21 luglio 2008

Un giro tra i gironi


Vi risparmio frasi tipo "meglio regnare all'inferno che servire in paradiso" oppure "il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia", perché altri ben più saggi di me ci stanno ancora prendendo le royalty.

Comunque, se siete di quelli che a tempo perso pigliano a calci i cani randagi o estorcono fino all'ultimo centesimo alla vecchina del piano di sopra - e soprattutto se ne andate fieri - eccovi il test che vi dirà quale sarà il vostro mefistofelico fato.

Unica avvertenza: rispondete alle domande con sincerità. Non perché non sia etico mentire, ma solo perché così è molto più divertente.

Ecco il mio risultato:

The Dante's Inferno Test has banished you to the Sixth Level of Hell - The City of Dis!
Here is how you matched up against all the levels:
LevelScore
Purgatory (Repenting Believers)Very Low
Level 1 - Limbo (Virtuous Non-Believers)Low
Level 2 (Lustful)Very High
Level 3 (Gluttonous)Very High
Level 4 (Prodigal and Avaricious)High
Level 5 (Wrathful and Gloomy)Very High
Level 6 - The City of Dis (Heretics)Extreme
Level 7 (Violent)Very High
Level 8- the Malebolge (Fraudulent, Malicious, Panderers)Moderate
Level 9 - Cocytus (Treacherous)High


A quanto pare sarò eletto sindaco degli eretici e avrò un attico di lusso nella Città di Dite, ma impegni di lavoro mi porteranno a viaggiare con costanza un po' ovunque tra il secondo e il settimo girone. Occasionalmente verrò invitato a cena da Lucifero in persona, giù dabbasso a Cocito.

Mi sa che sarò parecchio popolare.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

a me mi metteva in purgatorio, o nel limbo, e chi se lo ricorda più?

Spinoza ha detto...

Santarellina, Fulvia... almeno a mio confronto :)

Anonimo ha detto...

Ah ah. Il mio ci sta di brutto. :)
Non sono male, ma se mi devono mettere da qualche parte, gli avari. LOL. Perfetto.
Stupendo.

Anonimo ha detto...

Anch'io risulto un'eretica con forte tendenza alla violenza.

Ci vediamo nell'aldilà, fratello, mi sa che frequenteremo le stesse compagnie!

Rustego ha detto...

Con qualche differenza ma ci faremo compagnia, Spinoza:
he Dante's Inferno Test has banished you to the Sixth Level of Hell - The City of Dis!

Here is how you matched up against all the levels:
Level | Score
Purgatory | Very Low
Level 1 - Limbo | Low
Level 2 | High
Level 3 | Very High
Level 4 | Moderate
Level 5 | High
Level 6 - The City of Dis | Very High
Level 7 | High
Level 8- the Malebolge | High
Level 9 - Cocytus | Moderate

Level descriptions: http://www.4degreez.com/misc/dante-inferno-information.html
Take the test: http://www.4degreez.com/misc/dante-inferno-test.mv

Anonimo ha detto...

sì vabbé ma era tanto tempo fa, ed è pure diverso
un attimo di tempo, e ti dico ;)

Spinoza ha detto...

@ simoavaro: avaro? Non ti ci facevo.

@ lariflessiva: sorella, mi sa che ne rivedremo parecchi da quelle parti!

@ luciano riccardi: vedi, riflessiva, siamo già in tre ;)

@ tranqui Fulvia lo sappiamo che con tutti i tuoi improperi contro le feste religiose in Assisi finirai tra gli eretici ;)

Anonimo ha detto...

In effetti il punto non è che sono proprio avaro (anzi, di mio spendo pure), ma le domande del test erano spesso e volentieri sul controllo dei soldi, e io sono abbastanza maniacale su queste cose.