venerdì 18 gennaio 2008

Il resto mancia? No, il resto manca


La paraculite dei venditori non conosce limiti. Dopo la cassiera della Coop che si era "dimenticata" 30 euro di resto, ieri il fattorino delle pizze mi dà 3 euro di resto invece di 6 e fa per andarsene. "A posto?" mi fa. "No che non è a posto" dico io. Segue penosa sceneggiata in cui fa finta di non trovare altra moneta, poi sbuffando caccia fuori altri 2 euro e mezzo, al che lo mando via io per sfinimento.

Poi però talvolta capita l'opposto, e ti si apre il cuore. Come il cassiere uomo della Coop che insegue per mezzo parcheggio il cliente che aveva dimenticato di imbustare una scatoletta di tonno, dopo averla pagata, per restituirgliela. Cose che riconciliano - quasi - col mondo.

PS: Da ieri mattina la mia amica Alice, quella con la banda larga, si è offesa e ha deciso di non funzionare. Ieri il tizio del 187 mi ha detto che in serata si sarebbe risolto, ma stamattina ancora nada. La sua collega stamattina mi dice che prima di lunedì non se ne parla, perché c'è un guasto ed è "una cosa grossa".
Tutta sta manfrina per dire che potrei avere problemi ad aggiornare il blog questo fine settimana. Non strappatevi i capelli, please.

Nessun commento: