mercoledì 27 agosto 2008

È il mercato, baby


A quanto pare la famelica Lega Calcio non ha ottenuto dalle televisioni i 75 milioni di euro che chiedeva per concedere i gol in chiaro.

Io non posso che essere strafelice (mi spiace Pea), ma mi fa rabbia quello che dice Galliani:
Non è possibile che un prodotto, che fino a poco tempo fa valeva 75 milioni di euro, considerato Rai, Mediaset e La7, possa essere adesso svenduto a 20,5 milioni. Non è concepibile.

Forse non ti sei reso conto che le cifre del calcio erano già gonfiate a dismisura prima; inoltre, dopo calciopoli, Moggi e tutte ste schifezze, pensi davvero che il calcio abbia ancora credibilità?
È la legge del mercato: se il tuo prodotto fa schifo, vale poco.

14 commenti:

Rustego ha detto...

Concordo.

Carlotta ha detto...

Non dispiacerti per me, io ho sky ;P

Comunque io studio (o almeno risulto iscritta alla facolta') economia, perciò concordo sul ragionamento, tanto più che ormai la maggiorparte degli appassionati si e' attrezzata con sky o digitale....speriamo sia la volta buona per farli parlare di altri sport, anche se so che e' una mera illusione....

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

A me del calcio non interessa nulla.

Spinoza ha detto...

@pea: ah, sei skyzzata... con la Gazzetta e Sky avrai tutti gli uomini ai tuoi piedi :)

Carlotta ha detto...

Effettivamente c'è la fila davanti alla mia porta...di bello c'è che a quello con cui esco non interessa il calcio, però accetta il fatto che non potra' mai competere con ambro (metterei un link con una fichissima foto di Massimo ambrosini ma al momento non ho un pc vero sottomano) e sa che se una sera c'è la partita non ci vedremo....il prossimo passo sara' farlo ingelosire invitando gli amici a vedere la partita a casa, come sono cattiva ;o)

(ovviamente dal lato economico ha ragione anche galliani, bisogna sempre difendere il proprio prodotto..)

Spinoza ha detto...

ma pea, hai veramente il gusto dell'orrido. Ambrosini è veramente cesso... in serie A ce ne sono almeno 100 meglio...

e no, Galliani non ha ragione. Non è che può decidere il prezzo solo perché è lui a produrre il prodotto. Sennò il pane costerebbe 100€ al chilo...

Gennaro ha detto...

Ci siamo Quasi ormai il calcio e' uno sport in declino, ma quei poveracci che pagano il canone rai ???
Ormai nemmeno piu i gol faranno vedere(forse), e ho sentito che cancelleranno la trasmissione piu antica del pallinsesto "tutto il calcio minuto x minuto".
Povera Italia!!!

Carlotta ha detto...

non ragione in quel senso, ma ragione perché nessuno andrebbe in giro svalutando il proprio prodotto, e' normale che cerchi di trarne il maggior guadagno possibile anche se sa che non vale così tanto...

Ambro e' bellissimo, ma soprattutto e' simpatico e autoironico, dote non facile da trovare in un calciatore di oggi, no? L'ho anche incontrato, e' stato davvero simpatico e gentile! So che mi sposera'...

Spinoza ha detto...

@gennaro: tanto in Italia se non succede qualcosa di grosso non si cambia... e spesso non basta manco quello. Finché non si ridimensiona tutto il calcio, ma di parecchio, non si può salvarlo.

@pea: e lui lo sa?

Carlotta ha detto...

dettagli caro spinoza, dettagli...




OT
stasera ho rivisto un film che apprezzo molto, "Signori, il delitto e' servito" tratto dal gioco di societa' Cluedo, mai visto? Mai giocato? Divertente!

Anonimo ha detto...

non avevo detto 'appena vedi calc...spegni il cervello'? ;)
cmq chissene...non vedo più un gol in tv dai tempi di quelli che...con fazio

Unknown ha detto...

Concordo in tutto e per tutto con Pea, che sembra sempre scriva quello che penso! Ambro è un grande!Ma anche solo pensare di spendere quella cifra è assurdo...
Sidhe

Spinoza ha detto...

@pea: il genere cinemato/ludico che apprezzo di meno è quello del giallo "classico" - stile agatha christie, per capire. Non riesco proprio a farmelo piacere. Quindi no, non ho mai giocato a Cluedo né visto il film che menzioni.

@Fulvia: hai ragione, dannazione. Devo stare più attento.

@silvia: benvenuta!

Unknown ha detto...

@ Spinoza: grazie! Ti ho scoperto tramite MonicaGellerB e essendo caffeinomane non ho potuto evitarti =)