martedì 20 gennaio 2009

Soluzione al sette per cento


Secondo auditel, il 24% del pecorone pubblico televisivo vede il Grande Fratello, il 13% X-Factor. Una fiction qualunque sulla rai ottiene il 16%.

La7 manda in onda W., il film di Oliver Stone sulla vita di George Bush, a una settimana dalla difficilissima uscita italiana nelle sale e il giorno prima dell'insediamento del suo successore Barack Obama.

Un "grandissimo successo", ottiene quasi il 7%.

Basterebbe solo la forza di questi numeri a far capire qual è l'unica rete intelligente in Italia.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

io mi guardo itasatv ;)

però w mi stimola assai, ma non sapevo lo passasse la7 :(

Belphagor ha detto...

La soluzione è semplice: quel 7% (di cui, o caso, o destino scherzoso, faccio parte anche io) assume il controllo del restante 93% per manifesta superiorità intellettuale dei primi sui secondi.
Per altro non commento sui reality, ma sulla fiction, che la mia canuta nonnina mi ha costretto a vedere lunedì scorso, posso dire che ad un certo punto ero convinto di vedere uno special del Commissario Rex, perchè lo schermo era pieno di cani XD !

Gennaro ha detto...

La tv italiana e' ai piu bassi livelli di bonta', la gente deve guardare e non pensare cosi' vuole il regime.
Comunque ieri sera Io guardavo youtube.

Bruno ha detto...

ieri sera (solitamente il lunedi sono in studio a suonare ma ieri era serata post concerto) ho avuto il coraggio di guardare la TV.... X Factor (5 minuti e mi sono incazzato), grande fratello (ho vomitato)... cosi alle 21.30 c'era gia' il lettore DVD che girava....poi alla fine del film mi son detto....ora che tutto è finito ci sara' qualche cosa di interessante: matrix processo a unabomber, porta a porta processo di meredit...MA ANDATE A FAN CULO..!!!!!!!!!!!!!!!!!

astromat ha detto...

Ma l'hanno dato davvero quindi? Ho visto che era in programmazione ma ho pensato ad un errore. Come hanno fatto ad averlo in tv così presto?

Anonimo ha detto...

Io ho visto la fiction qualunque.

Anonimo ha detto...

Io sono un fan del trash, lo ammetto senza vergogna (anche se dovrei). Poi mi diverto a leggere le trashcronache su Daveblog...
Però devo dire che finché non abbiamo messo il digitale terrestre qualche giorno fa, a casa mia La7 non si vedeva nemmeno per sbaglio!

Anonimo ha detto...

Io W. l'ho guardato, e l'ho trovato interessante - benchè non sappia quanto possa risultare veritiero.
(Il cast per altro era notevole.)

Spinoza ha detto...

@fulvia: itasatv? O che è?

@belphagor: quindi tentiamo di conquistare il mondo! (il mignolo col prof, prof, prof...)

@gennaro: eh già.

@bruno: :) insopportabile, vero?

@astromat: sì, l'han dato. Visto che W. non l'aveva comprato nessun distributore italiano hanno pensato di mandarlo diretto in TV, colla benedizione di Stone che era in collegamento nello speciale prima del film. So che anche in altri paesi, tipo Austria, han fatto così-

@alianorah: ahiahiahiahi!

@stefano: e quindi hai visto...?

@simo: non lo era. Diciamo era "verosimile". E sì, gran cast.

Anonimo ha detto...

Nulla, stavo tristemente studiando economia :(