Questa stupida pubblicità olandese vorrebbe dimostrare che gli olandesi diventano sempre più intelligenti perché imparano le lingue. O almeno, diventano più intelligenti degli stupidi e maleducati italiani.
A me francamente non pare che colpisca nel segno. È vero che il tizio olandese parla olandese e italiano, ma è vero anche il contrario: il cameriere italiano parla italiano E olandese!
E quindi? E quindi questa, oltre a essere una pubblicità razzista, non riesce neanche nel suo intento, cioè dimostrare la superiorità degli olandesi.
Concludo facendo mia la celeberrima frase del Marchese NonMorto:
L'olandese non è una lingua, è un mal di gola.
8 commenti:
si veramente, che cagata....non solo per il fine ma proprio perchè non ha alcun senso....mah!
..ma scusa.. gli olandesi si fanno una pubblicita' per dirsi/convincersi che sono intelligenti?? piuttosto mi sembra un avvertimento a noi italiani, che la nostra lingua nn e' poi cosi poco diffusa.. la sottoscritta di f.d.m. del genere a DC ne ha fatte a iosa!magari averla vista prima 'sta pubblicita'!! :D propongo di mandarla in onda sulla RAI prima del TG!!
Concordo!
@mile: secondo me stasera la manderanno, visto che era su repubblica.it ...
@monica: con gli olandesi o con me?
ma che schifo! Ma è vergognoso che sfottano gli italiani così, anche perchè di italiani all'estero che parlano lingue straniere ce ne sono a iosa. E io poi che mi sbatto a studiar mediazione linguistica! Sarebbe da denunciarli per diffamazione -_-
A Bari si dice che il polpo si cucina nell'acqua sua stessa.
Ahh adoro questi stereotipi sugli italiani. Ovviamente c'è il pizzaiolo e ci sono i focosi amanti latini. Se non ci fosse uno di questi due elementi sicuramente ci sarebbero mafia o mandolino o Pulcinella o Torre di Pisa.
quello però è proprio il tipico comportamento italiano.
Posta un commento