lunedì 5 gennaio 2009

Rispondi, ma datti una mossa


I quiz in TV sono ormai inaffrontabili. Non per difficoltà, ma per via della loro insulsaggine.

L'unico palatabile era Chi vuol essere milionario?, molto lineare, senza meccanismi cervellotici, se rispondi bene vinci, sennò fuori dalle balle.

La cosa più bella era che ti potevi prendere tutto il tempo che volevi, nessuna corsa, nessuna ansia di rispondere entro lo scadere, ahiahiahi signora Longari, lei mi è caduta sull'uccello, senza concessioni alla frenesia di tutto il resto.

Ora ritrovo il programma in una edizione diversa. Più persone in gara contemporaneamente, secondo un meccanismo che non ho ben capito, nessun aiuto (uno solo? boh) e soprattutto 30 secondi per rispondere.

Che tristezza. Come se fosse un Telemike qualsiasi.

8 commenti:

Bruno ha detto...

condivido...... ho visto questa edizione speciale e a volte è interessante ma senza aiuti si è in mano troppo alla fortuna...non mi piace

Carlotta ha detto...

grazie al cielo è solo una cosa temporanea....non riesco nemmeno più a far impazzire mio padre cercando in pochi secondi la risposta su google tramite il cellulare, non c'è più divertimento!

spero che non sia piaciuta a nessuno così non la fanno più...

quella che mi piaceva era l'edizione con i calciatori, e non tanto per i bei maschioni quanto perchè non sapendo quasi nessuna delle risposte più difficili ridevano e scherzavano di continuo prendendosi in giro tra di loro, l'autoironia è una qualità più che apprezzabile!
(chissà se dopo questa mi parlerai ancora ;P)


ps. ok è vero, è odioso avere del tempo che scade, ma forse ancora più irritanti sono quelli che sulle prime domande, quelle ovvie, stanno un quarto d'ora a spiegarci perchè le altre tre risposte sono sbagliate...e spicciati porca miseria!!

Anonimo ha detto...

Sì ora è veramente orribile... Non vedo l'ora che torni come prima perché ha perso il suo motivo di essere!

Spinoza ha detto...

Ah è una cosa temporanea???

Dio sia lodato!

Anonimo ha detto...

Anche io non ho gradito. Ma durerà poco.

SunOfYork ha detto...

o tempora o mores!se è cambiato anche il granitico gerry, che altro ci riserva il futuro??
non importa che sia una cosa temporanea. non dovevano osare una cosa simile, è amorale!

Anonimo ha detto...

ah ma perchè, è destinata a restare?? Ero convinta fosse un'edizione straordinaria giusto per le feste (cosa che secondo me giustificava pure il cambiamento da blu a rosso del box domande. Spero sia temporanea sennò Scotti 'sto giro mi sente, nun se po' fa!

Spinoza ha detto...

@24shots: da quanto ho capito dai commenti precedenti dovrebbe essere una cosa temporanea...