domenica 4 gennaio 2009

La chiamano utilitaria


Sono un poco indietro con la lettura dei vostri blog. Non vi preoccupate, domani torno a lavorare quindi ho tempo per leggerli tutti :)

Sono tornato a Bologna con la mia Picciula, solo oggi per me è realmente anno nuovo. Casa è freddissima, dopo una settimana vuota; di solito il termometro segna tra i 19 e i 23 gradi, al nostro rientro erano 15, e dopo alcune ore di termosifone è ancora a 17.5.

Dopo la fine della piccola Ka, a cui mi ero affezionato, siamo tornati con una nuova macchina, la Peugeot 207. Ironico per uno che odia la Francia, n'est pas? Me ne sono reso conto solo dopo qualche giorno.

La chiamano utilitaria. In realtà è un mostro largo 2 metri e lungo 4, che nel garage dei miei a stento entra. Ma dà una impressione di solidità straordinaria; la portiera è il doppio più spessa rispetto a quella della Ka, anche di più. D'ora in poi la sicurezza avanti tutto: ABS, ESP, e svariate altre sigle di cui ignoro totalmente il significato. L'unica sigla che non voglio più vedere è quella della CRI.

12 commenti:

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Goditela allora!

Semalutia ha detto...

Dì alla Picciula che i dolci abruzzesi ce li siamo divorati in un battibaleno! Buonissimi. Grazie, sempre carini e premurosi, vi voglio un gran bene...la mia cognatina poi, è proprio proprio una persona speciale.
Abbracci.

astromat ha detto...

Sì, ma con l'ESP niente sgommate... :D

Spinoza ha detto...

@peppe: lo farò! Mi ci proverò, almeno...

@semalutia: bocconotti e tarallucci non possono mai mancare su una buona tavola!! Un abbraccio!

@astromat: non le facevo neanche con la Ka, aveva il freno a mano che non funzionava :(

Anonimo ha detto...

Ehh l'odio per la Francia è tale che ci siamo pure dimenticati un -ce! N'est-ce pas! ;)
Scusa, non so resistere a fare il professore odioso!

Dai, nonostante sia francese, se ti ci senti più tranquillo dentro è meglio. La mia, nonostante l'aspetto da baracca, ha subito di tutto e va sempre benissimo...non mi spiego il perché.. Durante il simpatico incidente di quest'estate la portierà da fuori era completamente piegata verso l'interno, ma da dentro era precisamente come prima!

Spinoza ha detto...

Il francese non l'ho mai studiato, né mai lo farò, ho preso solo quel pezzo di frase da Magritte... ma mi son dimenticato la interrogativa.

Bah. Lingua di merda.

Athaualpa ha detto...

A me il francese piace. ho anche avuto una 407. Peccato che i meccanici peugeot siano stati molto deludenti, altrimenti la tenevo. Cosa ti ha fatto la CRI?

Spinoza ha detto...

@gelato: ti indirizzo verso il mio post del 24 dicembre:

http://theresnolifebeforecoffee.blogspot.com/2008/12/ka-crash.html

milemile ha detto...

..vogliamo parlare del mio rientro?treno super affollato e nausea per tutto il viaggio (8 ore, 8!), sciopero selvaggio iberia che mi fa arrivare il moroso 2 ore piu tardi e senza valigia e, tanto per metterci la ciliegina, caldaia 'depressa' e 9punto5 gradi in casa..fantozzi mi fa un baffo!! ma va bene cosi! :) felice anno Spino', a te e alla Picciula tua!besitos!

Spinoza ha detto...

Ciao Mile!! Non entro nei dettagli, ma mi sa che vinco ancora io in quanto a sfiga... un bacio!

milemile ha detto...

..ho letto dopo dell'incidente..:S.. cmq sulla sfiga non ci si sfida, al massimo ci si fa buona compagnia!! :) bacissimi
PS:nota anche come ho sorvolato sulla questione "auto francese" ! :P

Spinoza ha detto...

hai ragione, niente sfide :)

e sì, hai fatto benissimo a sorvolare sulla questione auto francese, anche se ovviamente negando di volerne parlare ne hai parlato.... grr.... :D :D