venerdì 1 febbraio 2008

Il lavoro del futuro ritorna, after the break


Sarà qualche coincidenza karmica, qualche congiunzione astrale, o forse qualcuno alla Telecom che legge There's no life before coffee, ma mezz'ora fa sono stato contattato dal tecnico Telecom. In mezz'ora è venuto, ha cacciato fuori tutti i suoi bei bagaglini, ha fatto prove su prove e alla fine ha dato il suo verdetto: è il mio modem a essere morto. Effettivamente la portante c'era, perché lui col suo modem muletto riusciva a collegarsi.
Sul momento mi sono vergognato un po', di averli insultati così tanto... in fin dei conti la colpa non era loro. O forse sì?
Un lampo diabolico mi attraversa il volto. Scatta la mia domanda velenosa: "Mi ricordo che un paio di settimane fa, all'epoca del primo guasto, gli operatori mi dicevano che c'era un grosso problema su una centralina e che molti altri erano senza ADSL. Può esser stato quello a friggere il mio modem?"
E l'omarino, senza fare una piega: "Sì certo, è possibile."
E il mio senso di colpa è svanito all'istante.

Nessun commento: