mercoledì 3 giugno 2009

In risposta alla sua


Carissima Peugeot Italia srl spa lup mann mascalzon di gran croc,

è inutile che fai tanto la risentita perché mi hai dovuto mandare due inviti per la sostituzione di un pezzo che voi avete scazzato a montare.
Se siete davvero convinti che Bologna sia in provincia di Reggio Emilia, talvolta può capitare che il postino, che invece fino alla seconda elementare c'è arrivato, si confonda.
Se i vostri ingegneri sanno di centraline elettroniche quanto sanno di geopolitica, allora non mi sorprende che vi troviate in questa situazione.

Distinti saluti,
un cliente che ha dovuto bigiare una mattinata al lavoro solo per andare alle Poste Centrali a ritirare questa delirante raccomandata, e che bigerà mezzo pomeriggio per andare all'officina autorizzata che si trova dall'altra parte della città.

11 commenti:

Belphagor ha detto...

Guarda il lato positivo: non ci dovrai andare in aereo all autofficina!

Semalutia ha detto...

Ah ah ah!! Bella Belphagor! :DDD

Vonetzel ha detto...

Assurdo!
Del resto ormai la nostra quotidianità è piena di pazzie.
Io mi sono trovato nei tuoi panni quando ho ricevuto una mail di Trenitalia che mi invitava a scaricare i punti accumulati con la Cartaviaggio.
Ho esaminato il catalogo premi e ho constatato che per vincere una Barbie (esatto,avete letto bene)avrei dovuto accumulare tantissimi altri punti.
Ho quindi sfogato le mie ire in un Post,culminato con il rogo della suddetta carta in giardino.
Non c'è limite alle prese per il ...
Ciao.

Sally Cinnamon ha detto...

Beh, dai, guarda il lato positivo: metti che l'autofficina stava a Reggio Emilia...

Minu ha detto...

leggo solo ora il commento di Belphagor e di Sally. Grande, ma come vi vengono? invidia al vostro senso dell'ironia

Spinoza ha detto...

@belphagor et al: non ci sono andato in aereo all'officina, ma se lo prendevo arrivavo sicuramente prima! Non era a Reggio ma a Borgo Panigale, che in orario di punta ci vogliono tre quarti d'ora per arrivare.

Belphagor ha detto...

Spino ti leggo un po' piccato :D
Cmq Borgo Panigale per me è un "luogo feticcio" da quando ho sentito un pezzo di Battiato che ad un certo punto fa "hai mai veduto a Borgo Panigale un aurora simile alla borealeeeeeeee", con quel eeeeee finale tipicamente battiatesco...

Carlotta ha detto...

Borgo Panigale pensavo fosse un nome inventato da quelli delle notizie del traffico, tipo la supercazzola con antani...

fulvialeopardi ha detto...

non so se ridere o piangere...

Anonimo ha detto...

Ma son francesi...cosa vuoi che ne sappiano di dov'è Bologna!

Spinoza ha detto...

belpha: neanche Battiato può vedere l'aurora borealeee a Borgo Panigaleeee. Lo sfidooo.

@pea: pare esista. Ed essere un posto anche mediamente triste.

@fulvia: fa' te

@alia: penso anch'io. Domani mi sentiranno quelli di Marsiglia, provincia di Lione!