giovedì 14 maggio 2009

L'armata dell'invece


Questo post di Woland (che alla fine non c'entra neanche più di tanto) mi ha fatto pensare ad una cosa che non sopporto.

Avete presente quando raccontate qualcosa a qualcuno, magari che vi è successo recentemente, di curioso, pauroso o comunque che valga la pena di esser raccontato?

- Sai che mi è successo l'altro giorno? Mi hanno rubato il cellulare dallo zaino! (ndSpino: scusa 24shots, ogni riferimento a persone realmente esistite è quasi del tutto non voluto)
- Invece a me una volta hanno rubato l'accendino che tenevo in mano.

Ora. Va bene che non ti interessa quel che dico. Ma far finta almeno? Rispondendo, chessò "oh davvero? Ma come è stato possibile?" oppure "mi dispiace, ma non tenere il cellulare nello zaino" (ndSpino: vedi nota precedente).

Invece c'è l'armata dell'invece. "Invece io una volta sono stato sulla Luna", "Invece una volta ho visto Elvis Presley che serviva patatine fritte al Burger King di Olgiate Olona". Se volete è un po' una variante del Mio cuggino di Elio e le Storie Tese, solo molto meno divertente e decisamente più fastidioso.

Lo so che magari molti di voi non se ne accorgono. Invece io sì.

15 commenti:

Bruno ha detto...

beh sempre meglio di quelli che ti guardano con lo sguardo appannato e finito il discorso ... silenzio totale.......
invece li, in quel caso .. mi verrebbe voglia di tirargli uno schiaffone e scegliarlo.....invece

dark0 ha detto...

conosco quei tipi di persone, io proprio non li sopporto, vivono di vita riflessa quella dei cugini che ai loro occhi sembrano mandrake o mcgyver. CHEPALLE! :-/

Lu ha detto...

"Se volete è un po' una variante del Mio cuggino di Elio e le Storie Tese, solo molto meno divertente e decisamente più fastidioso."
Sottoscrivo!
Credo che d'ora in poi farò molto più caso agli sleepers di questa strisciante armata

Ne conosco specialmente uno.. Personcina pesantuccia.
Invece io non lo faccio mai.... ;-P

FulvilaLeopardi ha detto...

se trovi i ladri passagli il mio indirizzo, mi fregassero il cellulare me farebbero solo un favore...

Spinoza ha detto...

@bruno: vero. Ma c'è il peggio ancora: quelli che non ti guardano mentre parli, si guardano attorno. Dove diavolo guardi, sono qua! mi verrebbe da dirgli.

@dark0: in realtà non era di quelli che stavo parlando, quelli non mi danno fastidio più di tanto. Parlavo di quelli che, qualsiasi cosa gli racconti, la rigirano per parlare di sé, senza prestarti attenzione.

@Lu: :D :D

@fulvia: eh già. Se non lo vuoi usare lascialo a casa; se invece lo devi usare per forza, quando te lo rubano andrai subito a fartene un altro. Quindi a che pro farselo rubare?

dark0 ha detto...

"Parlavo di quelli che, qualsiasi cosa gli racconti, la rigirano per parlare di sé, senza prestarti attenzione."
conosco il tipo purtroppo, si chiama RUGGERO! è la rottura di palle e saccenteria fatta essere umano OPS! volevo dire ominide. :-/

Minu ha detto...

lo vedi già riflesso nei loro occhi, pronti ad attaccare con la storia della loro vita non appena prendi fiato

Sally Cinnamon ha detto...

Ma gli egocentrici, essendo egocentrici, non si dovrebbero estinguere?

24shots ha detto...

Ahah tranquillo, riconosco la mia stupidità e so quando è solo mea culpa u_u
Comunque, anche a me infastidisce un sacco questa cosa da parte della gente, come se dovessero per forza sempre stare al centro dell'attenzione. Anche eprchè quando cominciano loro col 'ma sai che..', tu li ascolti e non interrompi. Ah, la maleducazione.

Belphagor ha detto...

Non so se frequenti le vecchiette, io per forza, sono le amiche della canuta nonnina con la quale vivo; loro sono le regine dell' invece, solo che lo fanno con mali e malattie varie.
Canonico è "Ultimamente ho un mal di schiena!"
"Uhhhhhhh, non dirlo a me!"

Anonimo ha detto...

E quelli che rispondono "ah ah?" con tono sfavato e ti fanno passare per un imbecille? Cavolo, abbi un po' di pietà!

dark0 ha detto...

o Spinoza tu hai toccato un nervo scoperto mi sa :-/

dark0 ha detto...

Spinoza, mi mandi una email qui i.am.dark0@gmail.com vorrei avere la tua email.
grazie

Monica ha detto...

Non c'è che dire... c'hai ragione... la cosa triste è che purtroppo è successo a tutti nella vita di ritrovarsi in quell'insulsa armata...

Stefano Gallagher ha detto...

A volte ho anch'io questo vizio, però cerco di tenerlo a freno! Comunque ancora peggio chi inizia un altro discorso senza neanche cagare quello che hai detto. A quel punto taglio i rapporti.