domenica 3 maggio 2009

There's no life before bicerin


Appena tornati da Torino, un fine settimana di tempo stupendo alla scoperta di una città bellissima e di un popolo di una cordialità immensa.

Cominciando dai titolari del bed & breakfast dove alloggiavamo, da Zoe, con i loro consigli preziosi, la buonissima torta di pere e cioccolato e le chiacchierate sulla storia della città. Ma soprattutto continuando con Camu e Minu, le nostre ciceronesse dall'accento littizzettiano, di una simpatia devastante e di un'allegria contagiosa! Passare con voi il pomeriggio in giro per Torino è stato bellissimo, grazie di averci fatto scoprire il bicerin, senza il quale ormai non c'è più vita, e dal momento che noi ora siamo a Bologna dove il bicerin manco sanno che è, ciò significa che la vita non sarà più la stessa...

8 commenti:

SunOfYork ha detto...

ma cavoli, se c'andavate tra una decina di giorni per la fiera del libro ci si beccava tutti lì :)
cmq gran bella città torino, altroché gli stereotipi che la vogliono grigia e fredda. c'abita mia sorella e ogni volta che ci vado, poi torno a bologna e mi sembra più degradata...
sun

Camu ha detto...

Lacrimuccia anch'io come Picciula...grazie grazie per il post!!!!!Mi raccomando vi aspettiamo di nuovo per portarvi a fare il tour dei dintorni di Torino!!!!Besos

Minu ha detto...

Ragazzi che meraviglia, io bacerei persino il web per l'opportunità che ci ha offerto nell'incontrare persone come voi. A presto, un'abbraccio ad entrambi e coccola la picciula che è di una dolcezza immensa, pari al cioccolato dolce neh!

Bruno ha detto...

ma dai sei venuto in piemonte? il mitico "bicerin"...... grandioso.....

Stefano Gallagher ha detto...

Piaciuta allora Torino? Noi ponentini abbiamo un rapporto un po' ambiguo, siamo sempre un po' diffidenti a riguardo...sono i turisti più rompiballe, ma sono più simpatici e gentili di noi e hanno una città molto più moderna e organizzata delle nostre.

La settimana prossima ci vado per la Fiera Del Libro, ormai dal 2002 non mi perdo un anno! Mi rendo conto che per te non sia esattamente dietro l'angolo, ma se non ci sei mai stato merita davvero!

Spinoza ha detto...

@sun e stefano: sinceramente la fiera del libro non mi attira un granché. Una mostra di libri? I libri van letti, non guardati in una mostra.
Preferisco di gran lunga le opere d'arte di Palazzo Reale e quelle di Venaria :)

Anonimo ha detto...

Ricordati però, piemontesi falsi e cortesi.

Spinoza ha detto...

ah, l'ho sentita dire di un sacco di popoli, bolognesi compresi...