martedì 12 maggio 2009

Ionesco non sei nessuno


Oggi leggo solo notizie che hanno dell'assurdo.

  • Miss California è stata costretta a restituire la corona perché ha dichiarato che secondo lei i gay non dovrebbero sposarsi. A parte il fatto che indire un concorso di bellezza e poi giudicare le aspiranti sulla base della loro personalità mi sembra ipocrita e cretino (è un concorso di bellezza? Tacciano e sfilino). Comunque, questa poveraccia ha solo detto la sua opinione, non condivisibile da tutti magari, ma toglierle il premio solo per questo, nella autoproclamata "terra della libertà", mi sembra davvero stupido.
  • su FilmTV leggo che nel 1977 la lavorazione del film di Castellari Quel maledetto treno blindato fu complicata dalla istituzione della legge antiterrorismo che proibiva l'uso di armi da fuoco nelle produzioni cinematografiche. Forse avevano scoperto che Giusva Fioravanti prima di diventare terrorista aveva recitato in Grazie... nonna. Peccato che la sua carriera criminale l'avrebbe iniziata solo nel 1978.
  • Poi c'è lei. La mitica Noemi Letizia. L'articolo del Corriere sull'intervista della ragazza a Chi è tutto da gustare. Si va dall'importanza della verginità, ai suoi gusti cinematografici ("ho visto I lo­ve shopping. Film stupendo. Mi rivedo nella protagonista" e anche "ho visto il film [Gomorra] e mi è passata la voglia. Ha racconta­to solo una piccola parte di Na­poli. La nostra immagine ne è uscita a pezzi") alle sue passioni ("Shopping, cene, parrucchiere ed estetista") al suo futuro già ben chiaro nella sua mente ("se non sfonderò nel mondo dello spettacolo sfrutterò il diplo­ma di grafico pubblicitario che ancora devo prendere"). Se non fosse una persona vera sembrerebbe un personaggio-macchietta di un film di Virzì o Muccino.
  • già, quasi dimenticavo: c'è Berlusconi che riesce a dedurre gli idonei a ricevere diritto d'asilo direttamente quando stanno ancora sul barcone. Trasmissione del pensiero? Occhi a raggi Y? Scienza? Fantascienza?

13 commenti:

Semalutia ha detto...

Schifo all'ennesima potenza.

Belphagor ha detto...

Noemi Letizia è un mito assoluto: difficilmente ho visto il nulla concretizzarsi con altrettanta forza.
Interessante il commento di mio cugino:
Io "E' un idiota"
Lui "Puoi dire che è una persona senza valori, e siamo daccordo, ma non che sia un idiota, i suoi conti se li sa fare."

Spinoza ha detto...

@sema: :)

@belpha: secondo me avete ragione entrambi. Noemi è effettivamente un'idiota, nel senso culturale del termine. Ma sicuramente, nella sua idiozia, non è stupida, e ha capito che la cultura, in quel senso, non paga.

Sally Cinnamon ha detto...

la giornata è iniziata nel migliore dei modi...
Mi hai ricordato che nella vita basta avere le conoscenze giuste per andare avanti a parrucchiere e shopping ed essere qualcuno.
E io a malapena trovo un "lavoro" con rimborso spese... Forse dovevo invitare le persone giuste al compleanno di 18 anni. Ma sono cozza. E anche allora lo ero...

Lu ha detto...

...eheheh.. Ciao Spinoza, seguendo le mollichelle sono capitato sul tuo sito - che ho trovato divertente! Specialmente il post su Beppe Maniglia!
Così volevo chiederti due cose:
1)se posso aggiungere il link del tuo post nel mio blog;
2)se posso fare da eco al post su Maniglia.

Complimenti per l'allestimento e il tema del blog, davvero originale..mi piace!

Spinoza ha detto...

@sally: parere mio, non è che sta Noemi sia chissà che gnocca. Ha una faccia da pesce che sinceramente non mi attizza per niente.
È che è maiala, altro che verginità.

@lu: mia cara, tu puoi fare tutto quello che vuoi! Ti ringrazio per avermelo chiesto, ma sinceramente non ce n'era bisogno! :)
Anche se non ho ben capito cosa intendi per "fare eco" ;P

Grazie dei complimenti, ora mi faccio un giretto da te!

Spinoza ha detto...

chissà perché ho dato per scontato che fossi donna, lu... sorry!

Lu ha detto...

Perdonato, dai.. (c'avrò mica il gatto equivoco?!..eheheh)
Grazie della visita e del commento, nonchè del benvenuto - benchè retroattivo (cominci a farmi paura.. ;-P )
Lu.

Anonimo ha detto...

Certo una che considera stupendo I Love Shopping e vuole sfruttare un diploma che ancora non ha, mi sembra proprio lo specchio dei nostri poveri tempi. Perché Silvio non fa decidere direttamente a lei chi è idoneo a sbarcare e chi no?

dark0 ha detto...

caro spinoza, questo blog mi piace credo che ci verrò più spesso.
ovviamente se le fa piacere :-)

Spinoza ha detto...

@lu, niente di equivoco. Boh.

@alianorah: sai che la tua idea non è niente male.

@dark0: ma sono contento che lei mi venga a trovare! La cosa, ovviamente vale anche per il suo di blog! :)

Vonetzel ha detto...

Ho letto il tuo commento all'ultimo Post di Lu e sono venuto a curiosare nel tuo blog.
Bello e interessante...specie il Post "Favole dell'anno 2500"...
Mi sono divertito e mi sono accorto che siamo sulla stessa lunghezza d'onda,sia per quanto riguarda il nostro amato Premier (da me chiamato "Il Galattico") sia per quanto riguarda il Vaticano,di cui sostengo da anni e,purtroppo,inutilmente,l'abolizione violenta...
Tornerò volentieri a farti visita...
Ciao.

Spinoza ha detto...

grazie Vonetzel, domani con calma verrò a curiosare da te :)