giovedì 17 aprile 2008

Tu tu tu tu tu


Ok gente, vi dico una cosa che forse vi sorprenderà.

Quando su MSN, o Skype, o Yahoo Messenger, o ICQ, associato alla mia icona c'è un messaggio tipo "Non al computer" oppure "Occupato", o qualcosa del genere, vuol dire che NON CI SONO!!! Non è così difficile da capire.
Non vi risponderò, ma non per cattiveria. È proprio che non ci sono. Bona lè.
È come parlare lo stesso al cellulare dopo che la Vodafone vi ha detto: "L'utente da voi chiamato non è al momento disponibile".

7 commenti:

astromat ha detto...

Non e' detto, molti settano l'opzione non al computer/non disponibile giusto per non essere disturbati...

Spinoza ha detto...

Ma se non voglio esser disturbato, allora NON VOGLIO ESSER DISTURBATO.

Voglio dire, se appare la scritta "Occupato", un motivo ci sarà, no?

Anonimo ha detto...

Anche te pero', se non vuoi essere disturbato basta chiudere il programma e finita li.
Senza contare che molti programmi di chat alternativi (che supportano molti protocolli) a volte non visualizzano in modo giusto gli stati. :)

Spinoza ha detto...

Jack, questo post era proprio per dire che, quando vengo visualizzato come "assente" sono veramente assente! Non mi piacciono neanche a me i giochini del tipo "sono al pc ma mi metto assente così non mi rompono", quindi non lo faccio mai. Se non voglio essere disturbato spengo proprio il programma.

Inoltre, ogni volta che qualcuno mi contatta anche quando sono assente gli chiedo "ma ti visualizzava il fatto che ero assente?" e la risposta è invariabilmente "sì, ma pensavo che ti eri messo nascosto apposta".

Anonimo ha detto...

Estraiamo a forza lo Spino dalla conchiglia in cui si è messo.
PAGURO!

Ma poi, al di là della tua puntualizzazione sul tuo stato assolutamente comprensibile e valida, se qualcuno ti contatta mentre NON sei disponibile è grave?

Ciuè, alla peggio leggi il messaggio quando torni no?
(Se poi mi vuoi dire che ti whispano e spammano perchè non ti trovano... beh... non sempre la natura è generosa in maniera euguale.)

Spinoza ha detto...

Non è che mi importi più di tanto, ma mi rompe tornare al pc dopo 2 ore e trovare 3 o 4 finestre di chat aperte con la gente che mi chiede: "Ci sei?" anche insistentemente... no, diavolo, se c'è scritto "assente" vorrà dire "assente".
Poi la gente se la prende perché non gli rispondi subito... è una cosa che rompe abbastanza, perché poi devi andare a recuperarli, a scrivere "scusa, ero via" ecc ecc...

Anonimo ha detto...

Calmi, tutti i bimbi calmi!!!! Come dico a Luna quando perde la pazienza!

Una cosa Grazio.....ma ora "ci sei"?