venerdì 7 marzo 2008

Skynet e un pacchetto di M&M's


In America ci sono quei gabbiettini per i giornali, dove uno mette la monetina, apre lo sportello e si prende il suo bravo quotidiano. Ho sempre pensato che in Italia un tale sistema non funzionerebbe mai: visto che le copie del giornale nel gabbiettino non sono fisicamente separate tra loro, un italiano le prenderebbe tutte, magari per gli amici, o più probabilmente per rivendersele[1].

Qui al lavoro da me c'è però una macchinetta snack dotata di "sensore dell'onestà". Se tu scegli un pacchetto di M&M's, e quello stronzo si incastra nel meccanismo (e non riesci a sgrullare la macchinetta perché pesa 12 quintali e per di più è imbullonata alla parete), la macchinetta non ti preleva i soldi.
Meraviglioso.

A questo punto entra in gioco il "sensore della disonestà" che un italiano normale possiede. Il trucco è chiedergli un'altra volta la stessa M&M's, in maniera che butti giù quella che si era incastrata e pure quella successiva. Il tutto a prezzo singolo. Alla faccia della macchinetta.

Quando anche le macchinette impareranno come funzionano gli esseri umani, sarà solo questione di tempo prima che si ribellino e assumano il controllo del mondo.

[1]: a questo punto mi vengono in mente quegli scugnizzi che, alla Festa dell'Unità di Bologna volevano vendermi i giornali gratuiti (Metro, Leggo ecc.) a 1 euro. Patetici.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io sgrullo direttamente la macchinetta, tsé
(Fulvia)

Spinoza ha detto...

Di solito anche io, ma questa è imbullonata al muro!