giovedì 16 aprile 2009

Compresse, non supposte (spero)


Non può essere. Non è possibile.

Non può un trentenne normale, senza malattie croniche invalidanti o tare intellettive particolari, ammalarsi 6 volte in 6 mesi. Non è fisico, non fitta.

Che ci abbia ragione il mio capo? Tempo fa regalò un berretto da baseball ad una mia collega. Gli mandai una mail con scritto: "Che bello il cappellino! Per me non hai niente?" e lui "Una confezione formato famiglia di Tachipirina".

Vorrei me l'avesse regalata davvero.

6 commenti:

Carlotta ha detto...

non lasciarti ingannare dal nome, l'amore secondo dan non è una stucchevole (per voi, io lo adoro) commedia romantica stile Love Actually, ma Little Miss Sunshine è decisamente un bellissimissimo film, li ho messi insieme solo perchè il protagonista di uno è anche nell'altro...è proprio bello!

ussignur la tachi. ne ho ingurgitato un quantitativo astronomico negli ultimi giorni senza alcun effetto di antidolorifico, mi sarei venduta un rene per della morfina!! (strappo al polpaccio, la fase acuta è davvero insopportabile e gli antiinfiammatori sono proibiti...avrei ucciso per un aulin!)

comunque no, non è molto normale...ma penso ci stia. l'ing non si è ammalato per tipo 3 anni, non credo sia normale nemmeno quello....forse è solo tutta statistica...chiedi conferma alla picciula ;o)

Belphagor ha detto...

Bè, no, non è normale, ma magari fai degli stravizi che non vuoi conffesarci. Che so, fare una doccia gelida alle 4 del mattino per poi correre ignudo per la via gridando ai quattro venti i risultati della tua analisi dei cluster...

Spinoza ha detto...

@pea: certo, se prendi tachipirina come antidolorifico non c'è nessun effetto, perché tachipirina NON è un antidolorifico, ma un antipiretico. :)

@belphagor: ma anche no. Non faccio niente, ti giuro, niente.

Carlotta ha detto...

nono ti sbagli, è sia un antipiretico che un antidolorifico. infatti da quando hanno scoperto che gli antinfiammatori non sono consigliati nelle lesioni muscolari, tutti consigliano il paracetamolo per il dolore. ad esempio il mio dentista quando mi ha tolto i denti del giudizio mi ha dato l'efferalgan che è la stessa cosa, stesso principio e stesso dosaggio.
(a mio padre avevano prescritto un antidolorofico, paracetamolo+un oppioide a caso)

(io comunque ho patito lo stesso, per fortuna che dura pochi giorni quella fase...anche se sembrano tanti!)


(sono una fan dei rimedi chimici, conosco più medicinali che nozioni di economia probabilmente, ma ogni singola volta leggo tuuuuutto il bugiardino, per curiosità e per non abusarne...)

LaRiflessiva ha detto...

Una visita a Lourdes? Hai visto mai che funzioni.

Spinoza ha detto...

Lourdes? Per l'anticristo che sono se arrivo io crolla la grotta...