martedì 16 dicembre 2008

10, 100, 1000 paia di scarpe


Com'è che una volta gli anarchici arrabbiati attentatori di politici usavano le pistole? John Wilkes Booth, Lee Harvey Oswald, Gavrilo Princip, Alì Agca, John Hinkey Jr., tutta gente armata e pure con una discreta mira, 3 morti e 2 quasi.

Oggigiorno abbiamo gente che scaglia cavalletti fotografici, addirittura scarpe, tutte e due, una dopo l'altra. E non li beccano.

Dios mio. Le scarpe hanno una loro funzione. Non devono essere tirate addosso alla gente. Devono essere usate per esser battute sopra la scrivania. Krusciov sapeva.

9 commenti:

Bruno ha detto...

l'avesse almeno preso in mezzo alla fronte....... il ridicolo è che rischia fino a 7 anni di galera........ comunque sul primo lancio, giorgio, ha avuto dei riflessi pronti...boia faus....!!!!

Spinoza ha detto...

Un po' come Neo che schiva le pallottole in Matrix...

Gennaro ha detto...

Pero' a pensarci bene una scarpata ciascuno a Bush andrebbe molto volentieri!
O NO???

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Il giornalista si è guadagnato un posto nella storia.

Spinoza ha detto...

@gennaro: io volentieri... ma le clark, quelle con la punta di ferro...

@peppe: sì, e anche uno in galera, credo.

Anonimo ha detto...

Come fanno a non capire che è stato un riflesso automatico? Chi di noi NON lancerebbe una scarpa o anche due in testa a Bush, potendo?
(Dico sul serio. Voi no?)

Spinoza ha detto...

Io gli lancerei uno SCUD, ma, in mancanza...

Minu ha detto...

prendo da "la stampa" di ieri
al giornalista con il vezzo del lancio delle scarpe è stato offerto un posto da inviato da un'importante emittente tv libanese, con stipendio retrodatato a partire dal giorno in cui si è tolto le scarpe per scagliarle contro giorgdabbolebusc

fusse che fusse che per riavere un lavoro devo provvedere al lancio di zatteroni contro il dittatormanagerargentino che mi licenziata insieme ad un centinaio di persone? good idea!

Spinoza ha detto...

massì, tanto se ti ha già licenziata non rischi rappresaglie, che so, che ti licenzi :)