venerdì 14 dicembre 2007

Eredita il vento (ma chiudi la porta)


Una volta avevo fede nel genere umano. Forse fede è una parola esagerata: diciamo che ero convinto che gli uomini fossero mediamente intelligenti, capaci di capire bene o male il mondo circostante.
Ci sono stati diversi passi intermedi che mi hanno portato a concludere invece che l'Uomo è idiota e non meritevole di ereditare la Terra. Uno, forse non il principale, e nemmeno il primo in ordine cronologico, è che negli Stati Uniti ancora si ostinano a insegnare il creazionismo. Molti anni fa un bel film di Stanley Kramer suggeriva a costoro di ereditare non già la Terra, ma solo il vento (in inglese Inherit the wind) e lasciare a noi evoluzionisti tutto il resto (astromat, questo è un suggerimento di visione per il tuo blog).

Successivamente, ci sono state molte altre cose che hanno abbassato il mio livello di confidenza nel genere umano: Tangentopoli, le varie guerre in Bosnia-Kossovo-Golfo-Ruanda, Berlusconi al governo... recentemente anche i blog di Lexla, Mxci e Sentasignorina gli hanno dato una bella mazzata.

I colpi di grazia alla stima della mia stessa specie però stanno avvenendo nel mio palazzo quasi ogni giorno, da più di un mese: stante il cartello nella fotografia a inizio post, CHI E' QUEL CRETINO CHE LASCIA CONTINUAMENTE APERTA LA PORTA DELLA CANTINA DEL MIO PALAZZO?

Nessun commento: