Sono sconvolto.
Ho appena scoperto tramite
Wikipedia che nell'800 in America il Partito Democratico era quello sudista schiavista razzista segregazionista (e finanziava saporosamente anche il Ku Klux Klan), mentre il Partito Repubblicano era quello abolizionista e egualitario, e che questo atteggiamento del PD cambiò solo con Kennedy e Johnson (metà anni '60).
Vabè, alla fin fine anche il Fascismo l'ha fondato un fuoriuscito dal Partito Socialista...
7 commenti:
Il mito del Repubblicani radicati nel profondo sud, razzisti e guerrafondai si è sviluppato solo ultimamente, specie con i due Bushes, basta considerare che ad esempio Abe Lincoln era Repubblicano!
Questo dimostra che i nomi dei partiti sono spesso solo etichette superficiali e che poi la politica la fanno le persone che ci sono dentro.
MA tu intendi idee politiche voltagabbana ???
Se Pensi a MAstella quante ne ha cambiate!!!!
è che la politica soprattutto quella italica è come il calcio mercato.
io sono stata interista dalla nascita, quando mazzola e facchetti erano l'inter e stavano all'inter come rivera stava al milan.
Certezze.
Ora, i capezzone, i mastella, i dini... possiamo definirli esponenti di una corrente politica che trascina ideali e pensieri? Oppure non sono altro che figli del conto in banca?
Quanto vorrei intervenire in tema di politica oltre frontiere, ma devo ammettere la mia ignoranza.
Andrebbe ricordato a tutti quelli che venerano Obama e i democratici come il vento di cambiamento nell'America di oggi...
(ot) ti ho cancellato per sbaglio il commento che era finito in approvazione ;) se vuoi ripassare...
Non si finisce mai di imparare...
Posta un commento