lunedì 30 marzo 2009

In ordine rigorosamente sparso...


...i migliori momenti della settimana svizzera:

  • il capotreno del Cisalpino Zurigo-Milano, che arrivati a destinazione annuncia "il ritardo è di 10 minuti, accumulato interamente nella tratta svizzera". Polemico.
  • l'annunciatrice del Freccia Rossa Milano-Bologna che, in inglese, annuncia che nella carrozza ristorante è possibile avere "mineral woda". Internazionale.
  • il cameriere del ristorante Le Dezaley che si è lanciato in un simpatico italiano spagnoleggiante descrivendo la sua profonda conoscenza dell'Italia "Ancona, Pescara, fino a Bari!" Spumeggiante.
  • i receptionist dell'albergo Leoneck, al quale consegno un Toblerone gigante, aperto e pieno di formiche, che avevo rinvenuto in ascensore; qualche ora dopo, un vassoio di pezzetti di Toblerone era disponibile nella hall come assaggio per i clienti. Spudorato.
  • la cameriera asiatica del ristorante Swiss Chuchi, rammaricata per non aver più posto nel ristorante: "Oh, I'm sorry, we're fully booked for tonight but there's a table for you tomorrow night" (Mi dispiace, siamo pieni per stasera ma c'è un tavolo per voi domani). Al mio "Pity, we won't be in Zurich anymore by tomorrow" (peccato, non siamo più a Zurigo domani) risponde con faccia contritissima: "Oh, how sad!!" (che triste) e poi sorridendo esageratamente: "Maybe next time!" (alla prossima volta!!). Atteggiata.
  • le receptionist, sempre del Leoneck, che volevano far pagare alla Picciula una stanza a parte, nonostante io avessi ripetuto più volte che era in stanza con me. Non so perché ma erano convinte che la Picciula fosse una certa Miss Stamer. Stordite.

3 commenti:

Belphagor ha detto...

Una bella collezione di momenti.
Certo per me la palma va al primo "interamente accumulati..." ci vedo proprio del risentimento! :)

Semalutia ha detto...

Oddio il toblerone alle formiche!!

Stefano Gallagher ha detto...

Fantastico il capotreno del Cisalpino! Acidità nei confronti degli svizzeri! E "mineral woda" cos'è, una variante anglo-polacca?! :)

Tornare in Italia da certi paesi può essere tragico, è vero! Senza offesa, ma al contrario, dopo una settimana in Calabria da certi miei parenti, in un paesino dimenticato da Dio, sono sceso dall'aereo a Torino volevo baciare la terra!