martedì 5 gennaio 2010
Roger è pessimista
La vedo tutti i giorni tornando dal lavoro, da 3 anni ormai, sulla colonna di un cancello vicino, e ogni giorno sorrido e ci penso. Invece delle solite "W la figa" o "ACAB" o "Paride ♥ Elena", c'è questo, vagamente surreale, "Roger è pessimista".
Mi chiedo spesso per quale motivo qualcuno abbia sentito il bisogno di far sapere al mondo che Roger è pessimista. Chi è Roger, poi? Un soprannome, magari, visto che a Bologna di Roger non ce ne saranno poi tantissimi. Potrebbe essere chiunque. E perché è pessimista? Cosa gli è successo, a Roger, per esser diventato pessimista? Un amore finito male? Un brutto voto a scuola, o all'università? Tragedie peggiori?
Non so perché mi piace, questa frase, forse perché è talmente "normale" da essere inusuale, o magari è viceversa. Ha talmente tanti possibili significati che non me ne viene in mente neanche uno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
un curioso caso di muro-blog :-)
io direi un muro del pianto più che altro :/
io aggiungerei... ANCHE NOI!
Sara' forse Roger Waters dei Pink Floyd??
Anche a me capita di prestare attenzione alle varie scritte che leggo sui muri,sulle panchine...talvolta le fotografo e le posto nel blog perchè particolarmente esilaranti o demenziali...
La scritta "Roger è pessimista" è bellissima perchè totalmente criptica ed estemporanea...
In effetti, intriga come messaggio :)
Posta un commento