venerdì 24 ottobre 2008

Briciole di casta


Bagno a Giannutri, Fini paga la multa
Il presidente della Camera era stato sorpreso in una zona vietata: 206 euro a testa a lui e a Elisabetta Tulliani

Certo che han pagato la multa. Dannati giornali. Lodarli come se avessero fatto chissà che sacrificio, bravi cittadini che pagan le multe. Facendo finta di non ricordare che 206€, per la casta di cui fa parte Fini, rappresentano circa un'ora e mezza di lavoro. Per me e per i disgraziati normali sarebbero circa 4 giorni.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

e poi qui a Bologna danno 700 e passa euro di multa ad un barbone, per avere invaso il suolo pubblico con la sua casa ambulante.

Carlotta ha detto...

...io prendevo le multe col motorino mentre ero a scuola...

Spinoza ha detto...

@alicesu: non la sapevo sta cosa. Come dovrebbe pagarli quei soldi?

@pea: scusa com'è possibile?!?

Gennaro ha detto...

Io proporrei alle 4 cariche piu alte dello stato multe gratis .
Se ci riflettete e' il colmo!!!
Esempio reale ; Fini essendo una dell 4 cariche piu alte dello stato, e' (come previsto dalla legge Alfano)immune da processi, ma il paradosso e' questo, se Fini ipoteticamente uccidesse un bambino nulla gli viene fatto, ma se viola una norma come quella che gli e' capitato deve pagare 2 lire di multa!
A questo punto leviamoli anche le multe , tanto che ce frega viamo nel paese dei balocchi....
E' una storia vera!
C'e' ironia nel mio commento.

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Tanto a loro e tutto concesso, figurati poi se pagheranno la multa, anzi sono sicuro che sarà annullata.

Spinoza ha detto...

@gennaro: non hai tutti i torti.

@peppe: e invece no, sono strasicuro che l'han pagata. Proprio perché per loro pagare 200€ è come per noi pagarne 1, fatte le debite proporzioni (loro guadagnano 20mila €/mese, io ne guadagno mille)

Carlotta ha detto...

è possibile, ero perennemente posteggiata dove non dovevo. io e 150 altri ragazzi. non c'erano abbastanza posti per tutti, ma il mio liceo non era direttamente su una via trafficata perciò anche i motorini fuori dalle righe non davano alcun fastidio eppure i vigili invece che chiudere un occhio visto che eravamo a scuola ci multavano...un giorno sono scesa a protestare ma ovviamente non ho ho ottenuto un fico secco....

Spinoza ha detto...

oops, ho sbagliato a fare le proporzioni... per noi è 10€, non 1€... vabbè, dai cambia poco.

astromat ha detto...

Cambia poco un paio di maroni, è un ordine di grandezza. Maledetti voi osservativi e le vostre dannate barre d'errore.

Spinoza ha detto...

Fava.
1€ o 10€ per il mio stipendio non sono niente. 100€ già di più. 1000€ sono già un altro paio di maniche.

Dipende da qual è l'ordine di grandezza.

Anonimo ha detto...

guarda, se non ci fosse da piangere...

(ot) io devo pagare un mucchio di bollette e non gioco al lotto; rovinarti "consapevolmente" e poi fare causa allo stato...

Spinoza ha detto...

Non è così semplicistico, fulvia. La gente che fuma le sigarette, lo fa consapevolmente, ma non può più smettere. Le compagnie del tabacco sono responsabili, non certo io che sono dipendente.
Lo stesso vale per il gioco d'azzardo: dà alta dipendenza, e non è colpa mia, ma di chi me lo fornisce.

Anonimo ha detto...

Spinoza: aaaargh! Io e te dobbiamo incontrarci e andare in giro a fare i rivoluzionari. Che a te queste cose interessano, lo so.
Comunque, riassumendo, hanno dato la multa a Marco, il barbone che gravita nella piazza di San Francesco (la nostra seconda casa, no?).
Non solo: han preso i suoi cartoni, sacchi e via e li han buttati nel rusco urlandogli "te ne devi andare".
Domenica c'è stata una castagnata organizzata dai residenti della zona e i soldi li han dati a lui. Ovviamente non per pagare la multa, ma per l'inverno, per lui, insomma.

Ovviamente non è che i poliziotti o Cofferati vogliono fargli pagare la multa. Lo sanno benissimo che un barbone, settecento euro, non li ha (non li ha una persona normale, figurarsi uno che non lavora). Ma è un atto intimidatorio: se a un barbone danno settecento euro, a noi cosa possono fare?
E' la stessa logica che ha portato la chiusura di ben quattro locali, nelle ultime settimane.
E' che cofferati se ne sta andando e la sta facendo pagare a tutti quelli che lo hanno odiato.
Che pezzo di merda.

Spinoza ha detto...

@alice: non la sapevo sta cosa.
Eccone un altro - Cofferati - chiaramente non di sinistra.

Anonimo ha detto...

spinoza: lui è proprio un fascista.
Vota BOLOGNA CITTA' LIBERA!!!

Giovedì se non piove vieni in manifestazione?

Spinoza ha detto...

@alice: mah, perché no. Magari ci becchiamo. Io mi sa che ti riconosco, ho visto la foto sul tuo blog con quello dei Nomadi :)

Anonimo ha detto...

spinoza: allora facciamo così. Io sicuramente ci sono. Non so se arrivo alle nove e mezza, ma sicuramente arrivo. Se tu mi vedi e sei in vena di compagnia, mi fermi. Altrimenti niente.
Hai un vantaggio, perché tu conosci me ma io non conosco te...

Oppure in privato ti do il mio numero di telefono. Qui no perché, beh, lo sai il perché.

Giovedì, tra l'altro, se non piove c'è pure l'assemblea in piazza maggiore...

Spinoza ha detto...

Vedrò cosa posso fare per esserci. E con questo intendo "spero che il capo non rompa le scatole"