venerdì 9 maggio 2008

Possiamo passare per il centro?


Dopo eoni, stamattina sono ripassato per il centro. Alcune considerazioni:
  • solo in Piazza Maggiore c'erano 4 scolaresche diverse in gita d'istruzione. Bologna è sicuramente bella, ma non credevo attirasse così tanto (soprattutto pensando che a un tiro di schioppo ci sono Firenze, Verona e altre città sicuramente più turisticamente famose);
  • alle prossime amministrative voterò il candidato sindaco che mi prometterà di togliere le transenne che vietano alle persone di sedersi sugli scalini di San Petronio. Sedersi la sera d'estate su quei gradini era letteralmente la cosa più bella di Bologna;
  • la quantità spropositata di gente in giro mi fa chiedere: ma la gente non ha un cazzo da fare? Posso capire i pensionati che si godono il bel tempo, gli studenti che si pigliano una mattinata per andare in giro, alcune casalinghe che fanno shopping... ma c'erano tantissime coppie adulte, o famiglie con figli... o che, non lavora più nessuno?
  • gli autobus a Bologna sono organizzati in maniera ridicola. Non ho mai visto un 20 o un 27 meno che stracolmo, mentre il 37 che prendo di solito io è talmente vuoto che gli autisti si mettono a fare i buttadentro...
  • a giudicare dalla temperatura che ha raggiunto il mio collo (e dai centimetri di pelle scoperta delle ragazze) è davvero arrivata la primavera SLASH estate.

4 commenti:

Gennaro ha detto...

Mi hai fatto venire un dubbio a proposito delle transenne , ma i nostri politici fanno davvero quello che vuole il popolo??

Anonimo ha detto...

Direi che sottoscrivo tutto in pieno. Tutti tutti i punti.
Proprio oggi sono andato in ufficio in 10 min e ho attraversato il centro: c'era veramente un fiume di gente in giro tanto la mattina quanto il pomeriggio in cui son tornato (ed era presto perchè esco presto li ven). Boh, saran tutti in ferie. :)

Spinoza ha detto...

@gennaro: e quando mai l'hanno fatto?

@sim: ma è oggi che è stata una giornata particolare oppure è sempre così? Perché la tua è la terza conferma che ricevo.

Anonimo ha detto...

Temo che sia la norma. :)