venerdì 19 febbraio 2010

Non ho bocca e devo urlare


"Hate. Let me tell you how much I've come to hate you since I began to live[...]For you humans. Hate. Hate."
H.Ellison, I have no mouth and I must scream

Che cazzo gli prende alla gente di venerdì? La troia in SUV BMW parcheggiata tranquillamente di fronte al bidone della monnezza e non si sposta neanche quando mi vede annaspare nei 10cm di spazio in mezzo; gli imbecilli che aspettano di attraversare la strada in mezzo alla strada, rischiando di farmi cadere; le dozzine di macchine parcheggiate in seconda fila in una via a senso unico.

Odio le persone. Sul serio. Quando mi propongono di uscire la sera o andare a fare l'aperitivo mi vien male. Il mio ideale di serata è su un'isola deserta.

14 commenti:

Semalutia ha detto...

Stamattina mi son presa una ciga dal signore che porta il vitto all'asilo, perchè avevo parcheggiato davanti al cancello e lui doveva fare 1 metro in più a piedi...io l'ho lasciato parlare, gli ho sorriso e gli ho detto che aveva ragione e mi sono scusata. Lui ha deposto le armi, mi ha sorriso a sua volta e mi ha detto che non era successo nulla, che fare 2 passi in più gli faceva bene.

Si catturano più mosche con il miele e ci si fa di sicuro il sangue meno amaro.

Spinoza ha detto...

Questa è Bologna, non è Chiaravalle. Tutte le volte che ci ho provato, mi sono beccato dello stronzo (io, che avevo ragione). Ora ho deciso semplicemente di urlare. Al mondo ho dato una marea di possibilità, ora mi sono stufato.

Semalutia ha detto...

E na miseria!!
Se a quella del SUV je dici che è una stronza perchè non ti fa passare, quella mica sta lì a prendersi il complimento! Anche perchè di solito sono convinti di non essere mai nel torto, i prepotenti.
Se invece usi un po' di calma...

Ciarlino ha detto...

Qui diluvia e c'è sciopero degli autobus. Per decenza non vi racconto le scene a cui ho assistito stamattina. Un vero delirio!

Der Pilger ha detto...

Una mia amica, a monaco, in una situazione simile ha avuto una curiosa reazione: ha tirato un pugno sul cofano del SUV lasciando un cratere e poi se n'e' andata.
Pensavo che la deportassero e invece non e' successo nulla. bah.

Spinoza ha detto...

Sema: mi ha visto, la troia, infilarmi tra il suo maledetto suv e il rusco, e rovesciarmi addosso mezzo sacchetto. Mi ha visto ma non s'è mossa di un millimetro. Cosa puoi dire a una così se non "pezzo di merda"?

Spinoza ha detto...

Pilger: è esattamente la reazione che avrei io se mi investissero. E, ovviamente, avessi ancora gli arti attaccati al corpo per poterlo fare.

Jack ha detto...

dovevi rovesciargli l'altra meta' del rusco sul cofano del SUV.

Monica ha detto...

Mmmhh, nel paese dei balocchi mi sa che ottieni sempre buoni risultati sorridendo ai prepotenti... ma qua ho visto anche io che no...
Ahahahaah, grazia'... e io via skype ti ho appena proposto di uscire per l'aperitivo, ahahaah! mi sa che ti troverò col fegato grosso dopo una ultriore "passeggiata" con la bici in mezzo ad un traffico che se ne infischia dell'incolumità dei ciclisti...

Lu ha detto...

Condivido la chiosa finale, Spino. Non sai quanto ti capisco.
Il problema è che le isole deserte non sono così a buon mercato.
'Zzo, è un bel fastidio.

Un altro misantropo.

Spinoza ha detto...

Mo': l'aperitivo mi vien male a farlo solo quando vedo quella ressa impazzita al Caffè Zamboni. Il Ritrovo (Rifugio? Rintuzzo? Rinsecco? non mi ricordo mai) delle Fate è tutt'un altro ambiente :)

simo-odioso ha detto...

E' una vita che dico che la gente è di merda.
Ultimamente mi sta sul caxxo anche il tempo.
Posso solo contattarti nel caso trovassi un'isola che fa al caso nostro: dividiamo le spese, ma gli stabili li voglio lontani almeno 500 metri.

(In Florida le isole c'erano, ma costavano un pochetto. :-/ )

(Cmq ci sono una serie di posti interessanti e molto spaziosi... In finlandia per esempio)

Sally Cinnamon ha detto...

almeno a te capita solo di venerdì: per me è così tutti i giorni :|

Vonetzel ha detto...

Anche io sono a serio rischio Misantropia:sicuramente,parlare pacatamente risolve molto problemi e non crea astio.
Purtroppo la gente è impazzita! Tutti di corsa,tutti sempre affannati e incarogniti...
E così anche le persone tranquille come il sottoscritto si ritrovano a girare col coltello fra i denti,sempre pronti a mandare a fanculo qualcuno.
Certo che così non è un bel vivere...tuttavia è rimasta l'unica soluzione.
Venite a farvi un giro a Rimini:la lite,la rissa o l'accoltellamento è sempre dietro l'angolo. E a Ferragosto? Anche San Francesco andrebbe in giro col mitra!