domenica 8 febbraio 2009

Ku Klux Kar



Non siamo animali. Siamo esseri superiori. Dotati di volontà e autocontrollo, leggi e impalcature sociali.

Ma non riesco a condannare quelli che hanno tentato di linciare il romeno ubriaco che ha ammazzato una persona in macchina, e poi come se niente fosse se n'è andato al bar. Non posso.
Non ce la faccio.

19 commenti:

Belphagor ha detto...

Mi permetto di dirti che "dovresti". Quando vedo le folle fuori dai posti di polizia, come guidonia, tremo, anche perchè quelle teste rasate e quei cappuccioni, visti appunto a Guidonia, mi ricordano tanto tanto le teste rasate e i cappuccioni delle curve sud e nord, degli Irriducibili e dei Bisl (Basta Infami Solo Lame), gente che, a mio avviso, certe cose è capacissima di farle da se, ma si fa rodere il deretano se a farle è un rumeno. Certo che poi capisco abbondantemente il tuo stato d animo. Sul tizio dell' altra sera mi auguro che lo condannino con tutte le aggravanti del caso, ma in un tribunale, non per strada.

Spinoza ha detto...

Hai ragione, ma i processi servono per stabilire chi è colpevole e chi no. Se questo mentecatto non ci sono dubbi: la macchina è la sua, ci sono almeno venti testimoni che han visto l'incidente. PErché buttare via soldi pubblici? E poi, colla giustizia italiana, questo fra 2 anni è fuori. Ma ti pare normale?

Semalutia ha detto...

Ho pensato la stessa cosa...poi mi son detta: chissà sto romeno dove abita, magari in una di quelle tremende baraccopoli, in mezzo al lerciume, al freddo, come le bestie. I valori si sovvertono quando ti trovi nell'orrore. Una birra può valere allora più di una vita umana.

Spinoza ha detto...

@sema: è vero, ma sono stanco delle giustificazioni. Quello è stato abusato da piccolo, quell'altro viene da una famiglia povera, quell'altro ancora non riesce a trovare lavoro. Che poi, aveva una macchina, quindi magari tanto lerciume e povertà non l'aveva.

Ci sono milioni di altre persone nelle stesse condizioni che non va in giro ubriaca ad ammazzare persone, e quindi? E quindi le condizioni non sono una scusante.

Gennaro ha detto...

In un paese civile e dove lo stato funziona riusciresti a condannarli.
Qui invece non ci riusciamo e io con te!

Belphagor ha detto...

Sono daccordo che quel tipo di giustificazioni ha stancato, la responsabilità penale è personale, per non parlare di quella morale. Le leggi sono troppo lasse, anche questo è vero. Facciamo sì che siano inasprite, credo che più di tutti abia ragione Gennaro, il problema è che meno si fa sentire lo Stato, più i cittadini hanno voglia di intervenire in prima persona.

Giovanni ha detto...

Don't you know about the bird?
'cause everybody knows that the bird is the word!

A-well-a bird bird bird
b-bird's the word
a-well-a bird bird bird
well the bird is the word!
A-well-a bird bird bird
b-bird's the word
a-well-a bird bird bird
well the bird is the word!
A-well-a bird bird bird
b-bird's the word
a-well-a bird bird bird
well the bird is the word!
'cause everybody knows that the bird is the word!

Oddio scusa. Ad ogni modo, quattro calci nel culo glie l'avrei dati anche io MOLTO volentieri. A cosa sarebbe servito? A nulla
Ma a nulla serve stringere mani di politici e VIP ma chi può lo fa.

Se vuoi potete stringere mani VIP per soddisfare il vostro ego, io avrei soddisfatto il mio calciano natiche KILLER

Spinoza ha detto...

No Belphagor. Le leggi in Italia ci sono, ce ne sono pure troppe.

È che non frega un cazzo a nessuno di applicarle.

La polizia, per stessa ammissione del ministro dell'interno qualche anno fa, non ha neanche i soldi per la benzina delle auto. Invece di fare carceri, ogni 3-4 anni danno indulti: adesso ci sono 58mila detenuti a fronte di 42mila posti in carcere. Faranno un altro indulto, costa meno.

Ma della sicurezza della gente non frega niente a nessuno, lassù ai piani alti.

Uno come quello non dovrebbe uscire mai più di galera. Ma visto che uscirà, e anche presto, non era meglio recapitarlo a casa dei parenti della vittima e lasciare che ci pensassero loro?

Anonimo ha detto...

e come darti torto...certi atteggiamenti fanno solo schifo

Clavdia Chauchat ha detto...

più che altro mi chiedo che passi per la testa di quelli che si son presi la briga di andare a linciarlo....
Clavdia

Spinoza ha detto...

Clavdia: non mi sembra tanto difficile. Più o meno "così impari".

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissimo sono passata per augurarti di cuore una dolce notte...riuniamoci tutti per un pensiero ad Eluana...ciao.

Spinoza ha detto...

@frufrupina: grazie ma anche no. La signorina Englaro (perché la chiamate tutti per nome? Che, era vostra parente?) era già morta 17 anni fa.

Anonimo ha detto...

Umano. Credo che in molti, istintivamente, abbiamo pensato (mi ci metto anche io in mezzo): "peccato non siano riusciti a linciarlo". Però, fortunatamente, la ragione prevale sulla bestialità. Almeno per ora.

Anonimo ha detto...

non riesco nemmeno io, umanamente.
Però razionalmente, sappiamo tutti che è errato.

AlphaScorpii ha detto...

voglio dire a belphagor che quelle teste rasate ... quegli anfibi ... indicano la volontà alla lotta ... ma la volontà alla lotta non per piacere non per il puro gusto di uno scontro quale può essere quello degli ultrà ... MA PER UNA GIUSTIZIA SUPERIORE CHE ORMAI IN UN'ITALIA GOVERNATA DA BUONISTI E PERBENISTI COME TE NON ESISTE PIU ... parlate tutti molto bene con il culetto coperto dal PAPI ... parlate tutti molto bene finche non stuprano vostra figlia ... o finchè non torturano i vostri nonni ... o finchè non uccidono 5 dei vostri piu cari amici ... o finche non uccidono vostro fratello ... "sono tutti fatti realmente accaduti a me o a persone vicine a me ..." ONORE A CHI HA LE PALLE DI SCENDERE IN STRADA ... ONORE A ME ...

ps. mi fa schifo la gente che difende i carnefici in nome di una presunta civiltà che si scorda delle vittime

Spinoza ha detto...

AlphaScorpii, stavolta passi, ma se posti un altro commento fascista, ti cancello e ti banno. Non ce la voglio la merda sul mio blog.

AlphaScorpii ha detto...

dal mio punto di vista siete tutti nemici ... io non distinguo più i coglioni perbenisti dai criminali ... per me chi stupra va fatto a pezzi ... e con lui va fatta a pezzi anche tutta la feccia che lo difende ... perchè è solo grazie a voi se dopo due giorni i criminali sono fuori non è colpa delle leggi non è colpa dello stato è colpa della vostra mentalità ... ..... ... ma io che ne devo capire io sono solo un povero idiota che la domenica è in curva con tutti quegli animali che gridano HH ... io sono solo un animale perchè mi riconosco in determinati valori ... valgo molto meno ai vostri occhi di un qualsiasi rumeno che abbia stuprato ed ucciso ... valgo meno perchè non riuscite più a vedere la realtà ...

Spinoza ha detto...

Va bene, allora spero che la folla inferocita si sbagli e massacri te. Così ci liberi della tua presenza.