venerdì 6 febbraio 2009

C'era un perché


Giubilo e godimento, ieri mattina ho riparato lo sciacquone del bagno.

Peccato che ieri sera Picciula abbia trovato casa allagata.

C'era un perché se non facevo mai lavoretti domestici.

6 commenti:

Minu ha detto...

Trovare la casa allagata è una delle cose peggiori che possano capitare nella vita. Qualche anno stessa scena, ma proprio allagata per bene neh? Mea culpa perchè avevo scollegato il tubo di scarico della lavatrice la sera prima e il giorno dopo aveva fatto partire un lavaggio. Conseguenze immaginabili. Porto le fanciulle da mia sorella e mio cognato si offre di aiutarmi. Pre-vigilia di Natale. Avrei voluto portare le bambine sul calesse di babbo natale, ne avevo visto la pubblicità in piazza. Pazienza.
L'acqua era talmente tanta che la tiravamo su con la paletta dell'immondizia. Disfatti entrambi, neanche più la forza di parlare. Quando ad un certo punto.. il vocione di babbo natale con il ding ding delle campanelle delle renne. Mio cognato mi guarda e mi chiede "hai sentito?" ed io "certo, è babbo natale" ma senza enfasi. Mio cognato scuote la testa e si concentra sull'acqua, io lo stesso. Una decina di minuti dopo stessa scena, sempre senza enfasi. Lui in leggero allarme. Altri dieci minuti un altro ding ding con oh oh oh dell'uomo con pancione e barba bianca. Stessa domanda con tono diverso ed io, spazientita "porcaccia è babbo natale, come te lo devo dire!!!", stavolta tirando su lo sguardo e l'espressione del cugnass era veramente da riprendere, miticaaaa, abbiamo abbandonato il cic ciac dei piedi per uscire sul balcone e vedere la carrozza illuminata con bambini festanti e il suo vocione.
Ecco da quel giorno quando sento di case allagate a me viene in mente babbo natale ;-)

Bruno ha detto...

c'è un detto in piemonte che dice: "è come chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati" ... :-D

Gennaro ha detto...

una volta si e' inceppato il cesso e saliva della crema marrone , mi sa' che la mia esperienza e' peggio!

Spinoza ha detto...

@minu: cortocircuito mentale interessante!

@bruno: il detto mi sa che c'è praticamente in tutta italia :)

@gennaro: hai vinto, sicuro :)

Anonimo ha detto...

Penso che l'unica cosa peggiore possa essere una friggitrice con 15 litri di olio bollente che si rovescia per terra. Però questo l'ho visto succedere in un ristorante, a casa è un po' improbabile!

Anonimo ha detto...

Però avrà apprezzato le buone intenzioni. O no?