lunedì 25 giugno 2012
Spin-off, stagione 15
Passano le stagioni ma quelle di Spin-off, la rubrica dedicata ai più improbabili separati alla nascita, non passano mai. Tant'è che oggi mi ritrovo tra le dita uno spin-off direi postmoderno. Passare da Mark David Hollis, cantante dei mai rimpianti abbastanza Talk Talk (sulla sinistra), a Vito, comico mai rimpianto (a destra) non può che esser postmoderno.
Magari non si assomigliano neanche. Ma guardando su youtube il video di Such a shame l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata "ammazza quanto era brutto il cantante dei Talk Talk". Il resto è storia.
mercoledì 6 giugno 2012
There (will be) no life after coffee
Dal NY Times.
Ma che cavolo gli ha fatto il caffè a 'sta gente? "Tostatura scura e cenerina"? Magari potreste evitare di buttarci la sigaretta prima di berlo.
32 innovazioni che cambieranno il vostro domani
#2: Il nuovo caffè: Tra breve, il caffè non saprà più di caffè - almeno non la tostatura scura e cenerina che beviamo oggi. I grandi produttori vogliono uniformare il gusto, e la tostatura scura li facilita: appiattisce i sapori e maschera i difetti. Ma ora i migliori chicchi vengono sempre più separati e spediti in pacchetti sigillati. Miglioramenti come questi hanno fatto sì che i tostatori possano fare caffè al sapore di arance di Siviglia o mandorla tostata o bacche, e questo senso di sperimentazione si sta riflettendo nel mercato di massa; Starbucks, per esempio, ora ha una "tostatura bionda". Mentre la qualità è in aumento, il caffè diventerà più leggero, e le tostature scure saranno un relitto del passato.
Ma che cavolo gli ha fatto il caffè a 'sta gente? "Tostatura scura e cenerina"? Magari potreste evitare di buttarci la sigaretta prima di berlo.
ciarlando di
intrappolato nella rete,
l'ira di Hulk,
quarto potere
martedì 5 giugno 2012
There's (no) life before gasoline
Posso capire la rabbia di essere in crisi economica, avere al governo dei supertecnici in odor di premio Nobel che non riescono a pensare altro di aumentare le tasse sulla benzina. Posso capire la provocazione lanciata dall'ACI di fare lo sciopero dei rifornimenti il 6 giugno (con l'unico risultato che tutti andranno a fare rifornimento il 5 e il bilancio dei due giorni andrà in pareggio).
Ma non vi azzardate a toccare il caffè:
Ma non vi azzardate a toccare il caffè:
«Tasse su caffè e sigarette non su benzina»E l'Aci lancia la provocazione dello scioperoMaledetti.
Il 6 giugno stop ai rifornimenti per protestare contro le accise «Italiani al collasso, mantenere un'auto costa 3.800 euro l'anno»
Iscriviti a:
Post (Atom)